Inaugurazione Riapertura Spezieria del Monastero

Cari Amici, finalmente torniamo agli albori, quando un Monastero non serviva solo a curare l'anima ma anche a curare il corpo. Dopo tanti sforzi, siamo riusciti a recuperare le antiche formule dei nostri Padri, che cercheremo di mettere a vostra disposizione.

Per questo motivo abbiamo organizzato un evento, il 27 ottobre 2024, nel quale presenteremo, non solo la rinata Spezieria monastica, ma anche e soprattutto i prodotti, frutto del lavoro dei monaci.

Siete tutti invitati, sarà un momento particolare, in cui non solo si parlerà di storia e di scienza, ma soprattutto, si parlerà di voi e della nostra salute. Sarà l’inizio di una serie di incontri, in cui cercheremo, nel tempo, di affrontare i piccoli e grandi problemi del benessere dell’era moderna trovando possibili soluzioni nella natura e nello spirito.

In questo percorso ci accompagnerà il Prof. Umberto Nardi, docente presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Nel primo incontro del 27 ottobre 2024 il programma si articolerà nel seguente modo:

  • Ore 9:30 Arrivi, registrazione

  • Ore 10 Santa Messa

  • Ore 11 Conferenza del Prof. Umberto Nardi dal titolo: “La Natura in Monastero”, - Storia di un’antica Spezieria Monastica-

  • Ore 13 pranzo in Monastero (costo € 20,00)

  • Ore 15 visita alla spezieria ed incontro con il Prof. Umberto Nardi per domande ed approfondimenti

  • Ore 17 Saluti

In questa occasione ai partecipanti verrà data l’opportunità di acquistare i nostri prodotti con uno sconto del 20%

E’ necessaria la prenotazione: 

Informazioni: 
MAIL: spezieria@silvestrini.org
Tel./Whatsapp: +39 0761634734

E’ anche possibile, per chi venisse da lontano, prenotare la stanza nella foresteria monastica, sia ante sia post Convegno

Vi aspettiamo numerosi.