Libro - Santa Adriana Martire. Compatrona di Bassano Romano. Cleto Tuderti

IMG_3700.jpeg
IMG_3700.jpeg

Libro - Santa Adriana Martire. Compatrona di Bassano Romano. Cleto Tuderti

€5.00

Santa Adriana Martire. Vittima del furore Gallico. Cleto Tuderti

Nel reliquiario parrocchiale di Bassano Romano si conservano, racchiuse in un'urna di ebano, le reliquie insigni, Capo ed Ossa, di Santa Adriana M., munite, a suo tempo, di autentica. È una santa, definibile adesposta, assente nel martirologio romano, sebbene insignita del titolo di santa e martire.

Questa ricerca storica si prefigge di riportare alla luce le vicende riguardanti le reliquie e il culto di Santa Adriana Martire venerata in Bassano Romano dal 1701 sino al 1799, anno dell'invasione napoleonica nella Tuscia.

ISBN: 9788890647130

Quantity:
Aggiungi

Mamma! Con te per la vita. - in dialogo - Di Don Felice L. Poli.

IL BIMBO IN ATTESA, È LUI A PRENDERE AUDACEMENTE L'INIZIATIVA, RIVOLTO ALLA MAMMA, MA RIVOLTO A TUTTI NOI AFFERMA: "VOGLIO ROMPERE L'APPARENTE MUTISMO DI UN BIMBO CHE NASCE”. VALE ALLORA LA PENA TENDERE L'ORECCHIO DELL'ANIMA, METTERSI IN UMILE E DOCILE ASCOLTO E RACCONTARE LA SAPIENZA RISPET-TOSA, QUELLA INNOCENTE E PIÙ VERA DEI PIÙ PICCOLI.

Biografia dell’autore

L'autore di questo libro è un monaco benedettino, che da anni, attraverso la grata del Confessionale e nell'ascolto delle voci del mondo, sente, con crescente frequenza, lo stridore, il pianto e il flebile lamento per le innumerevoli violenze che vengono efferate nei confronti dei più deboli; nei confronti delle mamme plagiate e vittime di violenze e più spesso nei confronti dei chiamati alla vita, rifiutati con mal celata violenza. Questo libro, un intimo dialogo tra mamma e nascituro, è da leggere adagio e ascoltare con l'orecchio del cuore. Non siamo abituati a percepire le voci più sottili perché il chiasso le soffoca. Il dialogo avviene in meditazione, nel silenzio di un chiostro, ma con lo sguardo sul mondo, e rivolto verso l'alto. Mamma e figlio in accorato dialogo, in fervido amplesso, intendono fugare il "no' aggressivo, violento alla vita e fermare la strage, sembrerebbe inarrestabile, di innocenti. Un feto prima di nascere, con il candore dell'innocen-za, in gioiosa e crescente intimità con la mamma, intona un can-to, vuole ascoltare e parlare con ognuno che voglia riscoprire i valori sacri ed inviolabili che a tutti appartengono e che mai dovrebbero essere violati. La maternità è il dono sublime per la vita, questo libro aiuta a riscoprirlo!

Dio sa quanto è urgente per l'intera umanità!

ISBN 9791255080657

Ed.VELAR., Ed. maggio 2023, 13,oo Eur.